Questo è il percorso giusto per chi vuole possedere una solida preparazione nel campo della musica pop, in qualità di autore, strumentista, turnista live o in studio.

 

Il programma mette lo studente a contatto con gli aspetti pratici e con le conoscenze indispensabili  per capire e padroneggiare il linguaggio della chitarra pop-rock.

Il programma è sviluppato su 4 aree di apprendimento principali

Il mercato attuale richiede ai musicisti, cantanti o strumentisti, di sapersi muovere con disinvoltura non solo in ambito  musicale, ma anche in quello della promozione, dell'immagine social, del branding, della comunicazione, della gestione della propria carriera e non solo. E' possibile orientarsi da soli in questo oceano di possibilità o è opportuno avvalersi della consulenza di professionisti?

Consulenza Artistica 2.0

Gli incontri di Consulenza Artistica sono un'occasione di confronto, analisi, problem solving e ampliamento di visione sul proprio percorso artistico, sia come singoli artisti che come gruppo musicale.

Gli artisti avranno infatti l'opportunità di confrontarsi con professionisti che operano attivamente nel campo musicale - produttori, video maker, consulenti di immagine, promoter, manager di etichette, formatori - traendo spunti di riflessioni, confronti, prospettive differenti sul proprio percorso, valutando di conseguenza i passi migliori da percorrere, le problematiche specifiche, le migliori strategie da adottare, i rischi e le reali prospettive  offerte dal mercato musicale di oggi.

Gli incontri di Consulenza rappresentano un ampliamento al proprio know-how e alla propria formazione artistica e allo stesso tempo consentono di sviluppare e chiarire al meglio problematiche, punti di empasse,  interrogativi, ricevendo risposte e consigli utili per raggiungere i propri obiettivi.

amplificatore

Consulenza Artistica 2.0

Concerto