Questo è il percorso giusto per chi vuole possedere una solida preparazione nel campo della musica pop, in qualità di autore, strumentista, turnista live o in studio.

 

Il programma mette lo studente a contatto con gli aspetti pratici e con le conoscenze indispensabili  per capire e padroneggiare il linguaggio della chitarra pop-rock.

Il programma è sviluppato su 4 aree di apprendimento principali

Il ruolo richiesto al musicista di oggi è quanto mai poliedrico. Per questo è necessaria una formazione multidisciplinare che permetta di sviluppare  tutti gli aspetti della propria identità musicale e  realizzare al massimo il proprio potenziale artistico ed espressivo.

Laboratori D.M.I.

I Laboratori D.M.I sono pensati per offrire al singolo musicsta un approfondimento multidisciplinare sui vari aspetti della pratica, della formazione e del self management.

 

Grazie alla collaborazione di professionisti nel campo della formazione, della medicina, della psicologia, della comunicazione, della pedagogia, della musica, i partecipanti hanno l'occasione di sperimentare il ruolo fondamentale delle discipline complementari alla musica.

 

Attraverso laboratori singoli e di gruppo, verranno toccate tematiche di primo piano, che spaziano dal ruolo delle emozioni in rapporto alla performance e alla creatività, la gestione dello stress e delll'ansia da prestazione, la comunicazione e le dinamiche di gruppo, la progettazione di obiettivi ben formati, il self management, il ruolo del corpo, la salutogenesi e la medicina preventiva.

Non solo: attraverso video analisi frame-by-frame  verrà fatto un focus analitico su postura, movimento, tecnica esecutiva, respirazione in rapporto alla performance , discutendo con i partecipanti nuove prospettive di lavoro e di sviluppo tecnico.

I laboratori sono aperti a tutti gli strumenti e i livelli di formazione. Possono essere frequentati singolarmente o in gruppi di massimo 12 persone.

amplificatore

Didattica Musicale Integrata (D.M.I.)

Concerto