Questo è il percorso giusto per chi vuole possedere una solida preparazione nel campo della musica pop, in qualità di autore, strumentista, turnista live o in studio.

 

Il programma mette lo studente a contatto con gli aspetti pratici e con le conoscenze indispensabili  per capire e padroneggiare il linguaggio della chitarra pop-rock.

Il programma è sviluppato su 4 aree di apprendimento principali

Produzione e Arrangiamento è il percorso giusto per chi vuole conoscere le tecniche e i metodi di lavoro usati nella realizzazione dei dischi di successo. Dall'armonia musicale, alla programmazione di virtual instruments, fino tecniche di missaggio e mastering: il traguardo di ogni percorso artistico e musicale.

Armonia Applicata

Per conoscere e padroneggiare il linguaggio della musica pop, attravero l'applicazione dei concetti fondamentali, dalle nozioni più semplici alle applicazioni più complesse, da utilizzare in ogni contesto, dalla sala prove allo studio di registrazione al live.

D.A.W

Attraverso l'utilizzo di Logic X, verranno esplorate le principali possibilità dei softwares musicali, sia in ambito compositivo che in ambito di editing e post produzione. La D.A.W diventa così uno strumento potente al servizio della tua creatività.

Arrangiamento moderno

Questo modulo porta l'allievo all'interno degli aspetti creativi e compositivi della produzione musicale.   Scelta dei suoni, ricerca delle parti, programmazione, sound sculpting, layering, sono solo alcuni degli elementi chiave per mettere a fuoco il ruolo dell'arrangiamento nelle maggiori  produzioni di oggi.

Mix e Mastering

Arrangiamento e produzione sono due ambiti fortemente interconnessi. Ogni soluzione musicale viene portata in studio per essere processata ed elaborata. Per questo è fondamentale conoscere a fondo le pratiche utilizzate in fase di missaggio e masterizzazione, per ottenere un risultato all'altezza degli standard di oggi

amplificatore

PRODUZIONE  ARRANGIAMENTO

Concerto